Qualità e Comfort Made in Italy
Nata nel 1975 dalla volontà e intraprendenza del suo fondatore, Spirale prosegue ancor oggi nella sua politica di fondere la qualità e lo stile del Made in Italy con l'innovazione tecnologica che ne fanno un'azienda leader nel settore calzaturiero a livello mondiale.
Spirale è un’azienda specializzata nella produzione di calzature e stivali iniettati in materiali termoplastici, PVC, gomme termoplastiche e nitriliche per il tempo libero (stivali da pioggia e doposci).
Negli anni, anche grazie ad importanti acquisizioni, è costantemente cresciuta aumentando le produzioni sia come gamma di prodotti sia come volume totale di paia.

Spirale è da sempre in grado di coniugare soluzioni tecnologicamente avanzate a forme e colori stilisticamente alla moda, senza dimenticare un'attenta e costante analisi delle evoluzioni in tema di ecologia e di salvaguardia dell'ambiente. Spirale fin dalla sua nascita ha optato per soluzioni eco-sostenibili nell'industrializzazione dei propri prodotti, investendo costantemente in test e ricerche per l'utilizzo di nuovi materiali ecologici e riciclabili.
Orgogliosi di essere immersi nella natura di alta montagna siamo particolarmente attenti alla tutela e salvaguardia dell'ambiente.
Nel nostro stabilimento vengono, infatti, adottate le pratiche più rispettose e rigorose della salute pubblica e dell'ecosistema:
-
Protocollo Reach: (acronimo di "Registration, Evaluation, Authorisation and restriction of CHemicals") Regolamento (CE) n.1907/2006 del Parlamento europeo e del Consiglio approvato il 18 dicembre 2006 che prevede la registrazione di tutte le sostanze prodotte o importate nell'Unione europea in quantità maggiori di una tonnellata per anno
-
Candidate List: sostanze il cui uso non è proibito ma la cui quantità tollerata è regolamentata per specifiche categorie di prodotto
-
Tutti i materiali utilizzati sono conformi alla Direttiva del Consiglio Europeo 91/338/CEE sul divieto di utilizzare sostanze nocive come nichel, piombo e cadmio

Abbiamo eliminato totalmente l'uso di Ftalati ed inoltre è costante l'attenzione nell'ottimizzazione di risorse quali acqua, materie prime ed elettricità.
